Mission
Il nostro impegno
Disegniamo strategie e progetti che uniscono marketing territoriale, creatività e innovazione sociale, coinvolgendo comunità e stakeholder locali.
Da oltre 10 anni accompagniamo territori in Italia e in Europa in percorsi di trasformazione sostenibile, aiutandoli a esprimere pienamente il loro potenziale e a diventare mete attrattive per il turismo, talenti e nuovi residenti, dove persone e ambiente prosperano insieme.
Destination make!
Il nostro metodo, frutto di anni di incontri, sperimentazioni e scoperte locali ed internazionali guarda al futuro con consapevolezza, ambizione e voglia di rimetterci ogni volta in cammino per creare nuove connessioni, idee ed esperienze.
I pilastri su cui si fonda il nostro metodo:
Co-design e partecipazione
Coinvolgiamo le comunità locali in percorsi partecipati e di empowerment per sviluppare strategie condivise ed esperienze innovative.
Destinations for good
Costruiamo le basi per costruire mete e progettualità sostenibili per le persone e per il pianeta, che abbiano impatti positivi e generino welfare per tutti.
Destination activism
Disegniamo campagne di marketing territoriale che, oltre la semplice promozione, alimentino un movimento per cambiare il mondo in meglio, viaggiando.
Destinazioni per passione
Con l’esperienza e la passione del nostro team multidisciplinare, dei nostri partner e collaboratori esperti valorizziamo e promuoviamo destinazioni in Italia e in Europa insieme ad enti pubblici, stakeholder e comunità locali.
Come:
D·WHY
Dal dove al perchè
Individuiamo il posizionamento distintivo di un territorio, per comunicare un’identità unica e costruire un’esperienza di viaggio autentica e condivisa.
- Study visit e destination envisioning con le comunità locali
- Analisi desk, on-line e off-line, analisi di tendenze e casi di studio
- Documento strategico e operativo con proposte, piano di azione e roadmap
D·WHERE
Da attrattore ad esperienza
Valorizziamo l’offerta esistente e disegniamo nuove iniziative, eventi e itinerari creativi e sostenibili per destinazioni accoglienti, attrattive, innovative.
- Design di nuovi concept e boosting dell’esperienza esistente
- Residenze progettuali con talenti e creativi per disegnare nuove offerte
- Co-design di nuove proposte con stakeholder locali e referenti di buone pratiche
D·WHO
Creiamo destinazioni, una persona alla volta
Affianchiamo le comunità locali per far sì che il turismo sia sempre una risorsa sostenibile, partecipata e generativa per tutti.
- Formazione, capacity building ed empowerment per operatori e PA
- Destination management, coaching e supporto strategico al team locale
- Design partecipato di nuovi modelli di governance con partner esperti
D·WOW
Creatività, oltre il marketing territoriale
Con il nostro super potere, la creatività, accendiamo i riflettori sulle destinazioni come hub di turismo sostenibile, trasformativo, a impatto positivo.
- Progetti di marketing territoriale concept-to-impact
- Marketing management e coordinamento dei progetti
- Design e lancio di campagne di marketing fuori dagli schemi a impatto positivo
Alcuni dei nostri progetti
Destination act
People change destinations
La triennale delle destinazioni che stanno cambiando il mondo con speech inspiring dai destination change maker dall’Italia e dal mondo.
Matera
Capitale della Cultura
Genova
Borsa del Turismo Culturale Mirabilia
Coming soon
D·KIND
DKind, abbreviazione di Destination Kind, è il primo game digitale in Italia che premia gesti gentili e azioni virtuose nelle destinazioni.
Realizzata insieme a Fabio Viola e al suo team, per trasformare la sostenibilità da concetto astratto a esperienza concreta e misurabile, favorendo il marketing territoriale.






